Francesco Felleca da capogiro! Ultime gare da sogno per il fantasista blufoncè...

Una Cavese sempre più padrona assoluta di questo Girone G frutto in particolar modo di queste sei vittorie consecutive, di cui tre già da Campione, le quali hanno condotto ad una distanza considerevole dalle inseguitrici ed ormai ex contendenti al titolo. 

Il vero trascinatore di queste ultime settimane a tinte blufoncé è il numero 10 di questo gruppo immenso, Francesco Felleca, autore di ben tre reti nelle ultime tre sfide, l'ultima, nella trasferta di Cisterna di Latina, un vero e proprio gioiellino da incorniciare. Una cavalcata trionfante in cui spesso non è riuscito a brillare, talvolta anche per noie muscolari al di là delle scelte tecnico-tattiche dei due artefici alla guida.

Dopo una primissima esperienza in chiaroscuro ai piedi della Valle, nella stagione 2016-17, con due reti all'attivo in appena dieci presenza tra Regular Season e Play-Off, la chiamata del Direttore in estate cui non ha saputo dire 'no'.

Un lungo digiuno prima della marcatura siglata nel primo incontro post Promozione in quel di Boreale, dal gol del 3-1 nel match tra le mura amiche col Flaminia dello scorso 12 novembre. Poi la (quasi) definitiva consacrazione di una carriera significativa malgrado la giovane età, due Campionati di fila vinti e tanta gavetta alle spalle. Con le due reti in Coppa Italia siamo a quota sei, bottino da incrementare visti i prossimi impegni degli aquilotti tra ultiima di Campionato e Poule Scudetto.

Che sia un nuovo inizio dopo quest'ultimo mese da protagonista, forse è ancora presto, ma sicuramente le ultime prestazioni rappresentano un chiaro segnale del suo potenziale, non sempre messo in atto durante la stagione in corso.

Sezione: Prima Squadra / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 17:45
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print