Come sta Antonelli, costretto al cambio dopo pochi minuti? Inoltre, ottima partita della Cavese, che continua a vincere.

Il mio pensiero va a lui, sta facendo degli accertamenti ma spero non sia nulla di grave.

La mia è una squadra di grandi uomini, hanno la mentalità che li porta a vincere sempre, sono orgoglioso di loro. Era una partita difficile contro una squadra che lotta per salvarsi. Abbiamo lavorato bene, ci siamo divertiti e abbiam giocato bene ottenendo un grande risultato.

La Cavese ha fatto turnover, ma alla fine addirittura ci sono stati otto under in campo. La differenza è che tutti hanno dato il massimo, sfruttando le occasioni create. Tutti hanno voglia di entrare nella partita e di entrare nel tabellino dei marcatori

I giovani hanno un esempio importante, i vari Di Piazza, Foggia, Addessi, Urso… loro si divertono e fanno quello che devono fare. Mi dispiace per alcuni ragazzi che non riesco a inserire, nonostante meriterebbero più spazio. Spero di poterli riutilizzare, il gruppo squadra merita tanto.

Un giudizio sugli otto under utilizzati oggi

Sono soddisfatto per loro, lavorano bene durante la settimana, con grande professionalità. Sono cresciuti tanto, sia fisicamente che mentalmente. Sia Cinque, Lops, Sette, lavorano bene e hanno ampi margini di miglioramento. Giocare a Cava non è da tutti, devono godersi questo momento.

Quanto è facile essere oggi Lello Di Napoli, allenatore che vince il campionato di Serie D?

Speriamo anche di Serie C (ride, ndr). Vengo comunque da un trascorso importante, ho lavorato tanto e non mi ha mai regalato niente nessuno. Ho subito degli esoneri, che mi hanno insegnato tanto. Di mio qui c’è che ho portato la mentalità giusta che ha portato poi a vincere. Do però sempre il merito ai calciatori, sono soddisfatto di aver dato questi principi ai ragazzi.

Menzione particolare pe Felleca: quando ha la mente libera, fa la differenza in campo

Felleca è un giocatore che ha qualità inespresse, sotto l’aspetto mentale: se diventa conscio della forza che ha, può fare la differenza. Nel calcio, come nella vita, se non sei consapevole della tua forza, non vai lontano. Ha dei numeri da categoria superiore. Dal mio avvento qui gli attaccanti hanno fatto tutti gol, e sono soddisfatto di loro.

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 21:38
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print