Soddisfatto per la vittoria mister Emanuele Troise nell'immediato post-partita di Cavese-Lavello. In conferenza stampa, il tecnico aquilotto ha analizzato la difficile sfida contro i lucani con il successo per 2-1 grazie alla rete di Gagliardi nel finale. 

Queste le parole del mister: “Partita difficile, si è messa su certi binari dove col passare dei minuti la difficoltà è aumentata sempre di più. Siamo stati bravi a pareggiare subito con Foggia, ci sono state situazioni dove potevamo fare male ma non ci siamo riusciti e poi il Lavello ci ha messo in difficoltà quando andava ad attaccare con i propri uomini offensivi. Nel secondo tempo sono stati determinanti i cambi, prima del gol però abbiamo rischiato di subirlo e da lì, dopo la scivolata di Basile e Magri, siamo andati dall’altra parte ed abbiamo portato a casa i 3 punti. Il Nardò ha vinto e ci tiene ancora a +4 però prepareremo la partita con il Gravina con rinnovata autostima dopo questa vittoria che ci dà grosso entusiasmo e continua a farci sognare”.

Poi continua: “Mi aspettavo una partita più difensiva da parte dei nostri avversari però è stata completamente l’opposta, questo anche ha determinato la scelta iniziale di partire con un attaccante in più come Bubas. Nel corso del primo tempo potevamo sicuramente qualcosa in più, anche perché poi più passavano i minuti e più si complicava la partita. Alla fine l’importante per noi era riuscire a portare a casa i 3 punti in vista di una sosta che ci permette di arrivare al meglio alla sosta”.

Troise non nasconde le insidie che ha portato in dote questa partita: “Abbiamo fatto un po’ fatica a centrocampo, rispetto a quello che avevamo provato inizialmente, con il passare dei minuti siamo andati ad allungarci ed effettuare qualche lancio di troppo. Ho chiesto alla squadra di avere maggiore pazienza in tal senso perché altrimenti avremmo girato a vuoto e affrettavamo troppo le nostre giocate. Loro sono stati bravi a venirsela a giocare a viso aperto e uomo contro uomo, cercando di sfruttare soprattutto le ripartenza, sono una squadra difficile da affrontare e bravi ad attaccare la profondità con Romano e Puntoriere in particolare. Inoltre, è stato soprattutto sul nostro out mancino dove abbiamo avuto le maggiori difficoltà e ci siamo dovuti risistemare tra primo e secondo tempo. Nonostante le difficoltà, ci tenevamo a conquistare i 3 punti ed è fondamentale esserci riusciti”.

Infine, Troise accoglie di buon grado la sosta per il Torneo di Viareggio: “Adesso ci fermiamo per due giorni, poi lavoreremo il resto della settimana e tutta la prossima per prepararci al meglio alla partita contro il Gravina e soprattutto Francavilla, visto che saranno due partite ravvicinate e importanti. La sosta in questo momento è salutare perché ci sono tanti calciatori che hanno bisogno di recuperare ed è fondamentale riprendere le energie in vista del finale di stagione”.

Sezione: News / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 19:24
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print