Valeriano Loseto, tecnico del Bitonto, è intervenuto in sala stampa per presentare la sfida alla capolista. Infatti, saranno i neroverdi ad ospitare la squadra di mister Emanuele Troise domenica alle 14:30 al campo "Rossiello" in un match che si disputerà a porte chiuse. 

Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: “C’è ancora amarezza per come è andata a Nardò perché avevamo disputato un buon primo tempo ma poi abbiamo approcciato male la ripresa non siamo entrati in campo, prendendo i tre gol immediatamente. Loro erano più motivati e forti rispetto a noi e ci tocca accettare il risultato e domani contro la Cavese il risultato dobbiamo farlo nostro a tutti i costi, sappiamo che arriva la capolista, squadra costruita per essere ai vertici della classifica e sta rispettando i pronostici. Però noi abbiamo bisogno di fare quei punti per raggiungere quell’obiettivo prefissato da fine luglio e proprio in casa dobbiamo cercare di conquistarli, altrimenti sarebbe un peccato non sfruttare questi impegni sul nostro campo”.

Ancora sulla partita di domani: “La motivazione per noi non deve essere la Cavese ma il nostro obiettivo stagione ed è a portata di mano. A prescindere dall’avversario, i ragazzi devono riuscire a conquistare quei punti che permettono di stare tranquilli in classifica. Abbiamo fatto tanto e dobbiamo ancora fare, già a partire da domani. La Cavese ha calciatori di categoria che permette di variare il modo di giocare, noi dobbiamo fare una partita di grande concentrazione e non avere le amnesie che abbiamo avuto nelle ultime trasferte. Vogliamo dimostrare che noi non regaleremo mai niente a nessuno, io sono un allenatore dai grossi valori e si incontrano le squadre di mister Valeriano Loseto tutti devono sapere che niente è regalato e bisogna conquistarselo, voglio che sia chiaro a tutti”.

Sulla situazione della propria squadra, Loseto dichiara: “Da inizio stagione combattiamo con squalifiche, infortuni e vicissitudini varie che hanno contraddistinto il nostro cammino. Anche domani saremo in emergenza ma metteremo in campo il migliore 11 possibile per affrontare la Cavese, così come provare a recuperare per la panchina calciatori che possono provare il contributo per questa partita”.

Infine rimarca ulteriormente quale sia il traguardo dei neroverdi da qui alla fine della stagione: “Dobbiamo fare i punti per la salvezza, poi al resto ci penseremo una volta raggiunto l’obiettivo. Poi starà ai calciatori quello di mettersi in mostra per quello che sarà il proprio futuro calcistico, ma adesso non bisogna pensarci. Non voglio che passi il messaggio di serenità e tranquillità perché non è assolutamente così, nonostante 10 punti di margine sulla zona salvezza, possiamo ritrovarci invischiati da un momento all’altro lì sotto”.

Sezione: News / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 13:02
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print