La prima di 10 finali. Al "Simonetta Lamberti", la Cavese deve difendersi dall'arrivo alle spalle della concorrenza ed affronterà un Gladiator che lotterà con le unghie e con i denti per provare a strappare punti salvezza. Si parte alle 14:30 agli ordini del signor Migliorini di Verona. 

Dopo l'1-1 di Fasano e l'eliminazione ai rigori nei quarti di Coppa contro il Lamezia, gli aquilotti si rituffano sul campionato e dovranno mostrare la mentalità da capolista che la tiene in testa al girone H dalla nona giornata del girone d'andata. Il Nardò è ad un punto di distacco, il Barletta a due poi Brinidisi e Casarano un po' più attardate sperano ma i ragazzi di Troise sono chiamati a tornare al successo per confermarsi lassù e sfruttare il turno favorevole sul calendario. Dopo aver vinto 'solo' due volte nelle ultime 7 partite (non perdendo mai, pareggiando a Barletta, Altamura e lo scontro diretto con il Nardò), gli aquilotti dovranno spiccare il volo tra le mura amiche e ritrovare il feeling in zona gol, visto che nel 2023 non ha mai segnato più di un gol nei 90 minuti disputati. Di contro ci sarà la squadra di Teore Grimaldi e dell'ex Fabio Corigliano (oggi squalificato) che cerca punti salvezza ma la Cavese, dal canto suo, non può più permettersi di concedere punti in classifica alla concorrenza per evitare di compromettere il primato. 

QUI CAVESE - Troise ha l'organico praticamente al completo, eccezion fatta per Maffei e Puglisi ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Dopo Fasano, rientra dalla squalifica Munoz che riprenderà regolarmente posto sull'out di destra mentre Bacio Terracino, dopo due settimane di stop, potrebbe esserci spazio a gara in corso. Si viaggia verso la conferma del 4-4-2 con la linea difensiva davanti a Colombo confermata con Rossi a destra, Lomasto-Magri al centro e D'Amore sulla sinistra. In mezzo al campo Aliperta è recuperato pienamente e partirà dal 1' con Cuomo indiziato per giocare al suo fianco, favorito su Bezzon mentre sulle fasce, detto del rientro di Munoz a destra, giocherà con ogni probabilità Gagliardi a sinistra. Davanti spazio per Banegas e Foggia, i due apparsi più in forma nel recente periodo e reduci dai gol di Fasano (l'argentino) e Lamezia (l'attaccante napoletano). 

Ecco le probabili formazioni della partita: fischio d'inizio alle ore 14:30

CAVESE (4-4-2): Colombo; Rossi, Lomasto, Magri, D'Amore; Munoz, Aliperta, Cuomo, Gagliardi; Banegas, Foggia. - All. Troise.

GLADIATOR (3-5-2): Maresca; C. Mancini, Puca, Ciampi; Cipolletta, Marianelli, Mele, Numerato, Tomi; A. Mancini, Panaioli. - All. Grimaldi.

Arbitro: Migliorini di Verona.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 10:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print